Imparare a “rallentare” i ritmi forsennati delle nostre vite è fondamentale per ridurre lo stress e abbassare i livelli di ansia e altre emozioni negative.

La mindfulness insegna a vivere il momento presente con consapevolezza, imparando ad abbandonare il “pilota automatico” e a tornare in contatto con noi stessi e con le nostre sensazioni attraverso dei training che si sono dimostrati molto efficaci all’interno della terapia cognitivo-comportamentale, come strumento di ausilio nel trattamento di diverse psicopatologie e nel programma di prevenzione delle ricadute.

Apprendere tali abilità è particolarmente utile per chi:

-sta attraversando un periodo stressante

-soffre di disturbi d’ansia, dell’umore e di altre psicopatologie

-non riesce a gestire le preoccupazioni e i ritmi della vita di tutti i giorni

-accusa sintomi di media/grave intensità correlati allo stress

-semplicemente vuole imparare a vivere in maniera più sana e consapevole

Il Training proposto mira a fornire i rudimenti della mindfulness e a imparare come inserirla nelle nostre vite attraverso una serie di pratiche formali, costituite da meditazioni guidate da svolgere durante le sedute a a casa, e pratiche informali, che ci aiutino gradualmente a far entrare la mindfulness nella vita di tutti i giorni.

Il training è costituito da 7 incontri più un colloquio preliminare di conoscenza, presentazione del programma, raccolta delle aspettative e dei propositi.
In ognuno degli incontri successivi verrà affrontata una tematica e si fornirà al soggetto tutto il materiale – audio e cartaceo -necessario per lo svolgimento delle pratiche e degli homework (esercitazione pratiche a casa).

Il prezzo complessivo del training individuale è di euro 320.

Il costo dei singoli incontri è di euro 50

Uno sconto speciale verrà applicato ai gruppi di due/tre persone che decideranno di intraprendere insieme questo percorso al prezzo di 250 euro a persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.