Psicologa e Sessuologa ad approccio cognitivo-comportamentale.

Svolgo la mia attività presso studio a Roma, Tivoli e L’Aquila, occupandomi prevalentemente di disturbi d’ansia, dell’umore, delle disfunzioni sessuali e di una lunga serie di condizioni psicopatologiche che potete trovare nell’area SERVIZI di questo sito.
Ho conseguito la Laurea di I livello in psicologia presso l’Università de L’Aquila con una tesi in Psicologia del Lavoro dal titolo “Aspetti della comunicazione persuasiva con particolare riferimento a quella politica” con la votazione di 110/110 con lode.
Presso lo stesso ateneo ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica e della Salute, Sessuologia discutendo una tesi dal titolo “La Terapia Cognitivo-comportamentale delle Disfunzioni Sessuali” riportando una votazione di 110/110.
Ho svolto tirocini formativi presso il Dipartimento di Medicina Scolastica della Asl de L’Aquila e il Dipartimento di Fisiopatologia Medica e Andrologia del Policlinico Umberto I di Roma.
Ho frequentato il Corso Biennale di Formazione e Specializzazione sul Reattivo Psicodiagnostico Rorschach presso la Scuola Romana Rorschach di Roma abilitandomi alla somministrazione dello stesso.
Nel 2009 ho conseguito il Master del Corso Biennale in Psicosessuologia presso l’IISS – Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica – dove ho svolto anche il tirocinio post-laurea e con il quale ancora collaboro partecipando alle attività di tirocinio dei ragazzi del post laurea e ai seminari formativi gratuiti sulla sessualità organizzati dall’Istituto.
Sono iscritta all’albo degli Psicologi d’Abruzzo dall’ottobre 2013 con numero di matricola 2302.
Ho completato la mia formazione come Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale presso l’Istituto A.T. Beck di Roma, diretto dalla dott.ssa Antonella Montano, dove ho fatto esperienza da specializzanda presso la comunità S.Igino Papa della ASL Roma E di Roma, presso la U.O.C. per le dipendenze della ASL Roma E e presso il Consultorio Familiare di Tivoli della ASL n. 5.

Lavoro presso studio privato nelle sedi di Tivoli, Roma e L’Aquila.

Dal 2017 collaboro con i settimanali DiTutto e InFamiglia, tenendo una rubrica di approfondimento sulle tematiche della psicologia e della sessualità.